Casa Editrice Nord - Editoriali

Editoriali

IN REDAZIONE

EDITORIALE DEL 29 Novembre 2017

Dieci libri Nord da regalare a Natale

Redazione Norddi Redazione Nord
card-natale-cooper.jpg Il debito
di Glenn Cooper

Per chi vorrebbe intrufolarsi nelle stanze segrete del Vaticano

Nell'Archivio Segreto Vaticano, Cal Donovan ha scovato un documento sconcertante: la prova di un debito contratto dalla Chiesa nel 1848 con una banca gestita da una famiglia ebrea, e poi mai saldato. Per il papa, quel documento è una pietra su cui costruire una nuova Chiesa. Ma ci sono persone in Vaticano pronte a usare ogni mezzo pur di ostacolare il suo progetto. Dopo Il segno della croce, una storia d'intrighi e ricatti all'ombra di San Pietro, dove in gioco c'è la sopravvivenza stessa della Chiesa.




card-natale-paris.jpg
La moglie imperfetta
di B. A. Paris

Per chi si fida sempre delle persone sbagliate

Una sera, tornando a casa, Cass Anderson vede una donna in un'auto ferma a bordo strada. Il giorno dopo, scopre che quella donna è stata assassinata, proprio dove lei l'aveva incrociata. Da allora, Cass riceve inquietanti telefonate mute e inizia a sospettare di aver visto qualcosa. Ma, purtroppo, sa che non può fidarsi dei suoi ricordi... Una storia che trascina il lettore in un vortice di segreti, dove è bene diffidare soprattutto di ciò che appare perfetto.



card-natale-moccia.jpg Tre volte te
di Federico Moccia

Per chi pensa che le storie d'amore non finiscano mai davvero

Che fine ha fatto Step, quel ragazzo arrabbiato col mondo intero? Ormai è cresciuto e sta per sposarsi con Gin. Ma, quando all'improvviso Babi rientra nella sua vita, è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze. Dopo Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Forse, però, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.



card-natale-santopolo.jpgIl giorno che aspettiamo
di Jill Santopolo

Per chi continua a chiedersi: Come sarebbe stata la mia vita se...?

La mattina dell'11 settembre 2001, mentre Manhattan è avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy s'incontrano in un'aula della Columbia e s'innamorano. Negli anni successivi, inseguendo i propri sogni, prendono strade diverse e si allontanano, ma il legame che li unisce li riporta sempre l'uno dall'altra. La loro è la storia di chi non è disposto a rinunciare alle proprie passioni. È la storia di tutti noi che scegliamo ogni giorno quale posto dare all'amore.



card-natale-correa.jpg La ragazza tedesca
di Armando Lucas Correa

Per chi non vuole dimenticare

Per il suo dodicesimo compleanno, Anna Rosen riceve uno strano regalo: la lettera di una certa Hannah Rosenthal, che sostiene di essere la sua prozia paterna. Accettando d'incontrarla, Anna potrà scoprire la verità sul padre che non ha mai conosciuto e darà ad Hannah la possibilità di riconciliarsi col suo doloroso passato... Questa storia unisce due generazioni di donne, accomunate dal coraggio e dal desiderio di trovare il proprio posto del mondo.



card-natale-feeney.jpg
Ogni piccola bugia
di Alice Feeney

Per chi sa smascherare anche i bugiardi più affascinanti 

Amber Reynolds è in coma. Non ricorda cosa le è accaduto, ma può sentire le voci del marito e della sorella che discutono, e le rivelano fatti che ignorava. C'è poi una terza voce che, di sera, le sussurra spaventose minacce. Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi, perché ha un segreto da proteggere e un piano da portare a termine... Un romanzo spiazzante dove, come in un labirinto di specchi, distinguere la verità dal suo riflesso distorto è quasi impossibile.


card-natale-hunter.jpg Noi, i salvati
di Georgia Hunter

Per chi non perde mai la speranza

Nel settembre 1939, i fratelli Kurc devono arrendersi all'evidenza: la Polonia non è più sicura per una famiglia di ebrei. Così, per sfuggire al nazismo, sono costretti a dividersi. Solo grazie a un coraggio e una determinazione fuori dal comune riusciranno a superare ogni avversità e, finita la guerra, potranno ritrovarsi per brindare a loro: i salvati... Un romanzo sulla forza dei legami familiari, ispirato all'incredibile storia vera del nonno dell'autrice.



card-natale-brooks-dalton.jpg La distanza tra le stelle
di Lily Brooks-Dalton

Per chi troppo spesso si sente solo un puntino nell'universo sconfinato

Sully è un'astronauta che ha realizzato il suo sogno: ha raggiunto l'orbita di Giove. Ma, durante il rientro, perde il contatto con la base e lancia un SOS. A raccoglierlo è Augustine, un astronomo rimasto solo in un osservatorio nell'Artico. Entrambi hanno sacrificato ogni cosa per una passione che è diventata carriera. Entrambi hanno scelto la solitudine ma - per una coincidenza singolare - si trovano, si aggrappano l'uno all'altra e, insieme, riscoprono il senso della vita.



card-natale-rollins.jpg
La settima piaga
di James Rollins

Per chi aprirebbe il sarcofago di Tutankhamon, senza temere la maledizione del faraone

Nel deserto del Sudan viene rinvenuto il corpo di Harold McCabe, archeologo scomparso due anni prima. Durante l'autopsia, i medici si accorgono che l'uomo è stato mummificato mentre era ancora in vita e, nelle ore seguenti, il personale entrato in contatto col cadavere cade vittima di una misteriosa malattia. Per contenere il contagio non resta che chiedere aiuto alla Sigma Force... Inizia così la caccia a un segreto antico e pericoloso che potrebbe decimare la popolazione mondiale.



card-natale-sapkowski.jpg La strada senza ritorno
di Andrzej Sapkowski

Per chi affetterebbe il panettone con la spada

Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nella città delle streghe; una giovane che per vendicarsi è pronta a stringere un patto con un demone; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo... Otto storie ricche di avventure, magie, colpi di scena sorprendenti e graffiante ironia, dall'autore della saga di Geralt di Rivia, che ha ispirato il fenomeno The Witcher>/i>.



  • Commenta

Presentazione de "La viaggiatrice di O", di Elena Cabiati

9788842918493_la_viaggiatrice_di_o_3da.png

Elena Cabiati presenterà il suo romanzo La viaggiatrice di O  venerdì 24 agosto alle 21 presso l'hotel Miramare Continental, Sanremo (Imperia).

Presentazione de "La viaggiatrice di O", di Elena Cabiati

9788842918493_la_viaggiatrice_di_o_3da.png

Elena Cabiati presenterà il suo romanzo La viaggiatrice di O giovedì 9 agosto alle 21.30 presso la libreria Atene di Arma di Taggia (Imperia).

Presentazione de "Il cammino del penitente", di Susana Fortes

9788842919483_il_cammino_del_penitente_3da.png

Susana Fortes, autrice del Cammino del penitente, sarà a Nurachi (Oristano) lunedì 6 agosto alle 20.00 per un incontro della rassegna "Hispanidad Libre". Maggiori informazioni qui.

La città delle tenebre, di Ilona Andrews


L'esatta melodia dell'aria, di Richard Harvell


Buio d'estate, di Mons Kallentoft


Daniel X, di James Patterson e Michael Ledwidge

"Il mondo non basta"

Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l'elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsene, è disposto a tutto, anche a uccidere. E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre...

Il segreto dei lupi, di Dorothy Hearst


La foto del giorno

Vanity Fair ha intervistato in anteprima Kate Atkinson
«Chi ha amato Vita dopo vita non potrà non adorare il nuovo romanzo di Kate Atkinson. In verità, Un dio in rovina è anche migliore, e la consacra nell'empireo letterario inglese..» 

E secondo la critica straniera Un dio in rovina è...

«Stupefacente e grandioso.»
Time

«Impressionante.»
The New Yorker

«Straordinario.»
Independent

«Magnifico.»
The New York Times

«Sorprendente.»
Daily Telegraph

«Sublime.»
The Bookseller

«Imperdibile.»
The Wall Street Journal

«Uno dei migliori libri che potrete leggere quest'anno.»
The Times

«Un capolavoro.»
Paula Hawkins,
autrice di La ragazza del treno

«Ecco cos'è un romanzo.»
The New York Times Book Review
tutte le foto su Pinterest »
Un quartiere tranquillo I figli di Dio Kiss me first

@EDITRICENORD