Casa Editrice Nord - Editoriali

Editoriali

IN REDAZIONE

EDITORIALE DEL 02 Dicembre 2016

Dieci libri Nord da regalare a Natale

Redazione Norddi Redazione Nord
Paris.pngLa coppia perfetta
B.A. Paris

Per chi diffida delle apparenze

Jack è un uomo affascinante e un avvocato di successo. Grace, sua moglie, è una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque penserebbe che siano la coppia perfetta. Eppure c'è qualcosa di strano nel loro rapporto. Perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli? Perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto? Forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta... Arrivato alla terza edizione nel giro di due mesi, La coppia perfetta è uno dei thriller più sorprendenti dell'anno.



Walker 1.pngNon tutto si dimentica
Wendy Walker

Per chi sa che non si può fuggire dal proprio passato

È possibile cancellare dalla memoria un evento traumatico? Jenny Kramer spera di sì. Per questo si è sottoposta a una terapia farmacologica sperimentale, per dimenticare quella notte terribile. Eppure a poco a poco i demoni del passato iniziano a intaccare l'apparente serenità del presente... Grazie alla straordinaria capacità di coniugare suspense, dilemmi morali e colpi di scena, Non tutto si dimentica esplora il lato oscuro dei rapporti familiari, dando vita a una storia potente e originale.



Lettera.pngLa lettera
Kathryn Hughes

Per chi crede che non sia mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.

Una lettera mai spedita. Una ricerca che diventa un'occasione di riscatto. Una storia d'amore arrossata dal sangue della guerra e spezzata dalla furia del tempo. Un'autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti: ecco perché La lettera ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.



Caterina.pngIo, Caterina
Francesca Riario Sforza

Per chi vuole scoprire una delle donne più straordinarie della Storia

Dotata di una cultura vastissima, nella sua breve vita Caterina Sforza ha fatto di tutto: ha scritto trattati di alchimia, governato da sola Imola e Forlì e guidato persino l'esercito in battaglia. Coraggiosa e determinata, non si è rassegnata al ruolo di moglie e madre, ma ha lottato per farsi strada in un mondo dominato dagli uomini. Scritto da una sua diretta discendete, Io, Caterina celebra la straordinarietà di una donna in anticipo sui tempi; una donna forte, indipendente e incredibilmente moderna.



Sorelle.pngLe sorelle
Claire Douglas

Per chi vuole i scoprire i segreti più oscuri dell'animo umano

Nessuno dovrebbe sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l'impressione che il destino le stia dando una seconda occasione. Perché Bea non solo è fisicamente identica alla sorella, ma le assomiglia pure nel modo di parlare. Tuttavia, più tempo passa con lei, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. Che Bea abbia scoperto il suo segreto? Grazie al suo stile intenso e carico di tensione, Claire Douglas vi attirerà in un'intricatissima rete di misteri che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima, sconvolgente pagina.



Cooper.pngIl segno della croce
Glenn Cooper

Per chi ama le grandi storie in bilico tra passato e presente, azione e mistero, scienza e fede

Con due milioni e mezzo di copie vendute, Glenn Cooper è uno degli scrittori più amati dai lettori italiani. E, con Il segno della croce, c'invita a vivere un'avventura appassionante, ricca di mistero e svolte inaspettate. Ma anche a esplorare l'indistinta linea di confine che separa Storia, religione e scienza, un territorio ambiguo e affascinante che ci ha fatto conoscere - e amare - fin dai tempi del suo fortunatissimo esordio narrativo, La Biblioteca dei Morti.



Rollins natale.pngIl progetto fantasma
James Rollins e Grant Blackwood

Per chi non si tira mai indietro

Un segreto sepolto tra le ceneri della seconda guerra mondiale. Un uomo che non ha più niente da perdere. Una scoperta che potrebbe salvare il mondo... o distruggerlo. Un'avventura che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Con un milione di copie vendute in Italia, James Rollins si conferma una delle voci più apprezzate e sorprendenti della narrativa d'azione.



Scomparsi.pngScomparsi
Caroline Eriksson

Per chi è sempre alla ricerca della verità

Il marito e la figlia sono svaniti nel nulla. Ma lei non è sposata e non ha mai avuto figli... Grazie allo stile intenso e alla storia spiazzante, in cui niente è come sembra, Scomparsi è stato tra i romanzi più richiesti dell'ultima fiera di Francoforte ed è diventato un caso editoriale ancora prima della pubblicazione in Svezia, coi diritti di traduzione venduti in 22 Paesi nell'arco di una settimana.



Amor.pngL'anno senza estate
Carlos del Amor

Per chi è convinto che la realtà sia più sorprendente di un romanzo

Un giornalista in cerca d'ispirazione trova il mazzo di chiavi della custode del suo stabile. Lui è solo nel palazzo, perché tutti sono in vacanza. Come resistere alla tentazione di scoprire quali meravigliosi mondi si celino dietro quelle porte chiuse? E così il giornalista si trova a curiosare nelle vite dei suoi vicini. Senza sapere che, così facendo, anche la sua vita cambierà per sempre...



Sapkowski.pngLa stagione delle tempeste
Andrzej Sapkowski

Per chi aspetta con ansia la nuova stagione del Trono di Spade

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è da guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l'uomo... Maestro indiscusso del fantasy europeo, Andrzej Sapkowski coniuga sapientemente magie e colpi di scena, epiche battaglie e graffiante ironia, dando vita a un mondo affascinante e pericolo. Un mondo in cui niente è come sembra.




  • Commenta

Presentazione de "La viaggiatrice di O", di Elena Cabiati

9788842918493_la_viaggiatrice_di_o_3da.png

Elena Cabiati presenterà il suo romanzo La viaggiatrice di O  venerdì 24 agosto alle 21 presso l'hotel Miramare Continental, Sanremo (Imperia).

Presentazione de "La viaggiatrice di O", di Elena Cabiati

9788842918493_la_viaggiatrice_di_o_3da.png

Elena Cabiati presenterà il suo romanzo La viaggiatrice di O giovedì 9 agosto alle 21.30 presso la libreria Atene di Arma di Taggia (Imperia).

Presentazione de "Il cammino del penitente", di Susana Fortes

9788842919483_il_cammino_del_penitente_3da.png

Susana Fortes, autrice del Cammino del penitente, sarà a Nurachi (Oristano) lunedì 6 agosto alle 20.00 per un incontro della rassegna "Hispanidad Libre". Maggiori informazioni qui.

La città delle tenebre, di Ilona Andrews


L'esatta melodia dell'aria, di Richard Harvell


Buio d'estate, di Mons Kallentoft


Daniel X, di James Patterson e Michael Ledwidge

"Il mondo non basta"

Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l'elenco dei criminali alieni che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsene, è disposto a tutto, anche a uccidere. E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre...

Il segreto dei lupi, di Dorothy Hearst


La foto del giorno

Vanity Fair ha intervistato in anteprima Kate Atkinson
«Chi ha amato Vita dopo vita non potrà non adorare il nuovo romanzo di Kate Atkinson. In verità, Un dio in rovina è anche migliore, e la consacra nell'empireo letterario inglese..» 

E secondo la critica straniera Un dio in rovina è...

«Stupefacente e grandioso.»
Time

«Impressionante.»
The New Yorker

«Straordinario.»
Independent

«Magnifico.»
The New York Times

«Sorprendente.»
Daily Telegraph

«Sublime.»
The Bookseller

«Imperdibile.»
The Wall Street Journal

«Uno dei migliori libri che potrete leggere quest'anno.»
The Times

«Un capolavoro.»
Paula Hawkins,
autrice di La ragazza del treno

«Ecco cos'è un romanzo.»
The New York Times Book Review
tutte le foto su Pinterest »
Il debito L'ira degli albi Tre metri sopra il cielo

@EDITRICENORD