Casa Editrice Nord - 6 libri per l'autunno

Editoriali

Editoriali
6 libri per l'autunno

6 libri per l'autunno

6 libri per l'autunno

Redazione Norddi Redazione Nord



9788842931058_la_tirannia_della_farfalla.jpgLA TIRANNIA DELLA FARFALLA

È stato un omicidio. Di questo lo sceriffo Luther Opoku è certo. La vittima lavorava nell'inquietante, inaccessibile centro di ricerca di proprietà della Nordvisk. Ed è lì che di devono concentrare le indagini. Ma entrare alla Nordvisk significherà accettare una sfida all'esistenza dell'umanità come noi la conosciamo... Un thriller sorprendente, che ci conduce là dove le nostre migliori intenzioni precipitano nell'inferno dell'ambizione più sfrenata, mostrandoci le conseguenze più devastanti e imprevedibili del nostro ingegno.



Quando Alberto scompare all'improvviso, la figlia Miranda torna a casa e, frugando tra le vecchie carte, trova una lettera datata 1944, una lettera d'amore destinata alla nonna. Ma chi è l'uomo che le promette di tornare da lei? Possibile che quel mistero sia collegato all'improvvisa scomparsa del padre? Una storia sulla forza dei legami familiari, che parla delle donne di ieri e di oggi e dei segni che tutti noi lasciamo nel mondo e nel cuore delle persone, quelle che ci hanno preceduto e quelle che continueranno il nostro cammino.


9788842931386_vox.jpg

Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto. Jean è solo una delle milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l'unica che ora può ribellarsi. 
Il romanzo di cui tutti parlano. Una storia che ci spinge a chiederci: e se capitasse a noi? Cosa faremmo per far sentire la nostra voce?


9788842931331_la_corona_del_diavolo.jpgLA CORONA DEL DIAVOLO

La chiamano la Corona del Diavolo. Un antico reperto che, si dice, ha il potere di annientare l'umanità. Per secoli, è rimasta nascosta. Ma ora qualcuno ha scoperto il suo segreto. Per scongiurare una minaccia che rischia di sterminare la razza umana, Gray e Seichan dovranno mettersi sulle tracce di un mistero che affonda le radici nell'epoca della fondazione dello Smithsonian, braccati da un nemico che credevano di aver sconfitto da tempo...
Pericolo, azione, mistero. Semplicemente James Rollins!



9788842930648_so_chi_sei.jpg

Un giorno, nello studio della psicoterapeuta Stella Widstrand, entra una nuova paziente. Stella non ha dubbi: quella ragazza è Alice, la figlia scomparsa vent'anni prima. Secondo la polizia, Alice è annegata. Ma il corpo non è mai stato ritrovato, e Stella non si è mai rassegnata. E adesso, per dimostrare di avere ragione, Stella è pronta a fare qualsiasi cosa... Una storia in cui la verità e l'ossessione s'intrecciano in un'incalzante spirale di suspense. 



9788842930815_settembre_puo_aspettare.jpg

Rebeca è da sempre affascinata dalla figura di Emily Parker, una scrittrice scomparsa misteriosamente l'8 maggio 1955. Per scrivere la tesi di dottorato su di lei, Rebeca s'immerge nel passato, recuperando i frammenti della vita di una donna troppo indipendente per la sua epoca; di un amore sbocciato tra le bombe e sfiorito nella routine; di una generazione cui la guerra ha portato via tutto, tranne il coraggio... Una storia appassionante e irresistibile, che mescola con abilità emozioni e mistero. 

Scrivi un commento