Casa Editrice Nord - In viaggio a Firenze con Gabriel e Julia

Editoriali

Editoriali

Redazione Norddi Redazione Nord




Sulle tracce dei protagonisti di Gabriel's Inferno - Tentazione e Castigo.


Affascinati dalle meraviglie artistiche e architettoniche di Firenze, Gabriel e Julia passeggiano, mano nella mano, per le strade della città più romantica d'Italia. E ripercorrono insieme i luoghi che, quasi mille anni fa, sono stati testimoni della storia d'amore tra un grande poeta e la sua bellissima musa: Dante e Beatrice.




Ponte Vecchio


Dane e Beatrice

«Gabriel le aveva tenuto segreti i dettagli del soggiorno, per farle una sorpresa. L'albergo era lussuoso, moderno, e molto vicino al Ponte Vecchio, il preferito di Julia, nonché a pochi minuti dal Ponte Santa Trinità, lo stesso raffigurato nell'Incontro di Dante e Beatrice di Holiday.»



Duomo

«"Il Duomo è bellissimo di notte, e non ti ho mai baciata alla sua ombra." Lui la condusse alla chiesa, per contemplare insieme il capolavoro di Brunelleschi. Julia e Gabriel passeggiarono fino al Battistero, per abbracciarla con lo sguardo, insieme con la facciata, e restarono incantati. Anche al buio, la visione era mozzafiato



Ponte Santa Trinità

«Tenendosi per mano, ripresero a camminare, e si ritrovarono al Ponte Santa Trinità, luogo dell'incontro tra Dante e Beatrice. A metà del Ponte si sporsero a guardare la corrente dell'Arno, illuminata dalle luci dei palazzi lungo le sponde.»



Scoprite tutti gli altri incantevoli luoghi raccontati da Sylvain Reynard in Gabriel's Inferno - Tentazione e Castigo.

Scrivi un commento