Casa Editrice Nord - Estinzione

Azione e avventura

Azione e avventura

Estinzione

di James Rollins
Estinzione
titolo
Estinzione
ISBN
9788842925231
autore
James Rollins
collana
Narrativa Nord
dettagli
480 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Sulle tracce di un segreto sconcertante e un enigma millenario
«Il massimo della letteratura di intrattenimento.»
The New York Times

«Segreti, colpi di scena, un intreccio di ampio respiro... Nessuno - ripeto: nessuno - è all'altezza di James Rollins.»
Lee Child


1832. Affascinato da una misteriosa rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingere il Beagle sempre più a Sud, fino a lambire i ghiacci dell’Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a bruciare il resoconto di quella spedizione e a distruggere ogni prova dell’esistenza di un luogo maledetto.
California, oggi. Uccideteci tutti. È questa l’agghiacciante richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. E infatti, quando la squadra di soccorso arriva sul posto, è ormai troppo tardi per intervenire. Perché nel raggio di cinque chilometri intorno al sito, ogni forma di vita ha cessato di esistere.
Washington, oggi. Un gruppo di uomini armati irrompe nella sede della DARPA ed elimina l’unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati sconcertanti raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane quindi solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato di fama mondiale che, negli ultimi tempi, aveva intrattenuto una fitta corrispondenza col direttore del centro californiano. Harrington è disposto a collaborare, però a condizione che Gray lo raggiunga nella sua stazione di ricerca in Antartide. L’agente della Sigma è troppo esperto per non sospettare che si tratti di una trappola, ma deve correre il rischio, se vuole salvare l'umanità dall'estinzione…