Casa Editrice Nord - Labirinto d'ossa

Azione e avventura

Azione e avventura

Labirinto d'ossa

di James Rollins
Labirinto d'ossa
titolo
Labirinto d'ossa
ISBN
9788842926580
autore
James Rollins
collana
Narrativa Nord
dettagli
496 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Il destino dell'umanità è un segreto tracciato col sangue
Roma, 1669
Un messaggero imperiale consegna nelle mani di un sacerdote una mappa e una scheggia d'osso. Poi si suicida. Quale terribile segreto muore con lui?
Croazia, oggi
Un terremoto riporta alla luce un sistema di grotte sconosciuto. Una squadra di archeologi si avventura in quel labirinto e fa una scoperta inquietante, ma poi rimane intrappolata da una frana. È un incidente o un sabotaggio?
Parigi, oggi
Gray Pierce, agente della Sigma, è in vacanza quando gli viene ordinato di partire immediatamente in aiuto degli archeologi in trappola. Ma ben presto capisce che la posta in gioco è molto più alta…
Roma, 1669. Un soldato s’inchina al cospetto di padre Athanasius Kircher, uno dei più autorevoli sapienti del mondo. Gli consegna una mappa, una scheggia d'osso e un messaggio. Poi si suicida. Perché nessuno possa estorcergli con l'inganno o la tortura il suo terribile segreto.
Croazia, oggi. Quando la paleoantropologa Lena Crandall s'inoltra in un complesso di grotte appena riportate alla luce da un terremoto, capisce di essere di fronte a una scoperta eccezionale: alcune elaboratissime pitture rupestri che raffigurano uomini e animali minacciati da enormi sagome inquietanti. Chi – o cosa – sono quelle figure? Prima di riuscire a porsi altre domande, però, un nuovo sisma fa tremare la terra, imprigionando lei e il suo gruppo nell'oscurità.
Parigi, oggi. A Gray Pierce non capita spesso di potersi prendere una vacanza. E infatti viene subito richiamato in servizio dalla Sigma Force per soccorrere il team della dottoressa Crandall. Ma quella missione di salvataggio si trasformerà ben presto in una sfida mortale contro un nemico sfuggente e antichissimo, che rischia di essere oltre le sue possibilità. Perché se Gray non riuscirà a fermare quella forza distruttrice, la vita sulla Terra potrebbe cambiare per sempre. O finire nel silenzio…