Casa Editrice Nord - Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo

Narrativa generale

Narrativa generale

Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo

di Sylvain Reynard
Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo
titolo
Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo
ISBN
9788842922490
autore
Sylvain Reynard
traduttore
CANTONI ELENA
collana
Narrativa Nord
dettagli
libro - cartonato con sovraccoperta
Un evento editoriale che ha già conquistato i lettori italiani
Gabriel’s Inferno: una storia nata per passione e diventata un fenomeno mondiale grazie al passaparola

Le canzoni preferite di Gabriel, i pezzi che accompagnano i momenti più emozionanti del romanzo, le note delicate che dipingono lo sfondo di un bacio... Ascolta la playlist ispirata al romanzo!

Per settimane nelle classifiche del New York Times e di USA Today.

Votato tra i migliori romanzi dell’anno da Goodreads, la più grande comunità di lettori al mondo.

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo – un’indiscussa autorità negli studi danteschi – è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili.
Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l’occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto – professor Gabriel Emerson.
E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell’uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d’aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la «diritta via»? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?
Raffinato, romantico e audace, Gabriel’s Inferno unisce passioni travolgenti e dolorosi segreti, fantasie erotiche e intense emozioni, dando vita a una storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Gabriel è perso nell’inferno del suo passato
Julia è prigioniera nel purgatorio del suo presente
Insieme troveranno la strada per il paradiso…

«Sei un angelo dagli occhi scuri. Solo il tuo amore può salvarmi dalle fiamme dell’inferno.»


Fine luglio 2012. Tra le maggiori case editrici del mondo, inizia a circolare il manoscritto di un autore che cela la propria identità dietro lo pseudonimo Sylvain Reynard. L’interesse è subito altissimo.
Agosto 2012. Penguin si aggiudica i diritti di pubblicazione negli Stati Uniti. Poche ore dopo, la Casa Editrice Nord acquisisce i diritti italiani.
Settembre 2012. Gabriel’s Inferno entra immediatamente nella classifica del New York Times e, grazie al passaparola dei lettori su internet, diventa un vero e proprio fenomeno editoriale.
Novembre 2012. Sulla scia del grande successo in America, il romanzo viene comprato in tutto il mondo. In Italia, nascono gruppi Facebook e account Twitter dedicati a Gabriel’s Inferno.
Marzo 2013. Quando la Nord annuncia l’imminente pubblicazione della versione italiana, l’entusiasmo dei fan è travolgente.
Aprile 2013. Gabriel’s Inferno - Tentazione e castigo esce in Italia.

I blog italiani ne stanno già parlando. Le cartoline sono apparse in anteprima su Sognando tra le righe, Romanticamente Fantasy, My Romanceland, 50 sfumature Italia e molti altri.

Scoprile tutte sulla nostra pagina Facebook!

Le vostre recensioni

Scrivi recensione

  • Il fatto di aver incentrato tutto sul risvolto romantico, in più raccontato con un tono mesto, rende il romanzo abbastanza...


  • Questo "romantico letterato" non è adatto ad un pubblico femminile che predilige l'amplesso precoce dopo il prologo. Questo è un...

tutte »

Le vostre recensioni per "Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo"

  • tensione e frustrazione

    Il fatto di aver incentrato tutto sul risvolto romantico, in più raccontato con un tono mesto, rende il romanzo abbastanza pesante (secondo me, la soluzione migliore sarebbe stata quella d'inserire una sottotrama incentrata su qualche mistero legato a Dante e Beatrice sul quale Julia e Gabriel potevano "investigare", essendo un'argomento già molto presente). Per ora mi fermo qui, in futuro, quando non avrò più niente da leggere darò un'occhiata al secondo volume.

  • Romantic-erotic-letterato

    Questo "romantico letterato" non è adatto ad un pubblico femminile che predilige l'amplesso precoce dopo il prologo. Questo è un "presidio letterario" per inguaribili romantiche, quelle che amano ancora il corteggiamento, i regali, le passeggiate, gli sguardi magnetici e il rispetto delle regole dell' Amor cortese. Se cercate erotismo esplicito, puntate su un altro titolo. Qui ci sono veramente tante belle cose, una più elegante dell'altra, una più romantica dell'altra. Vi rapirà il cuore...