Casa Editrice Nord - IL CONDOTTIERO

Narrativa generale

Narrativa generale

IL CONDOTTIERO

di Robyn Young
IL CONDOTTIERO
titolo
IL CONDOTTIERO
ISBN
9788842918547
autore
Robyn Young
traduttore
Prandino L., Piussi L.
collana
Narrativa Nord
dettagli
630 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Un uomo guiderà il suo popolo in battaglia... E il suo nome diventerà leggenda

La guerra per la successione al trono di Scozia è iniziata: la morte improvvisa di Alessandro III ha lasciato un pericoloso vuoto di potere, scatenando le ambizioni dei nobili locali. Ma nessuno di loro sospetta di essere, in realtà, una semplice pedina nello scacchiere costruito con pazienza e abilità da Edoardo d'Inghilterra. È stato lui a organizzare l'«incidente» che ha ucciso il re, e ora è lui ad alimentare le lotte intestine e il caos, in attesa del momento giusto per uscire allo scoperto e diventare il salvatore del popolo scozzese, proponendo come legittima erede al trono Margherita, principessa di Norvegia nonché promessa sposa del suo primogenito…

Tuttavia Edoardo è destinato a scoprire quanto sia difficile sottomettere il cuore degli uomini. Il seme del dubbio si è infatti insinuato nell'animo di Robert Bruce, rampollo di una delle famiglie più influenti del regno e da sempre alleata con la corona inglese. Dopo aver ricevuto l'incarico di sventare una congiura ai danni di Edoardo, il giovane si è reso conto che gli uomini da arrestare non sono traditori, bensì patrioti pronti a sacrificare la vita per difendere l'indipendenza della Scozia. E presto anche Robert dovrà fare una scelta: coronare i suoi sogni di gloria, consegnando così il proprio Paese all'invasore straniero, o rinunciare a tutti i privilegi nobiliari, radunare un esercito di ribelli e combattere. Combattere per la libertà.

Le vostre recensioni

Scrivi recensione
  • I have observed that onlnie degree is getting popular because accomplishing your degree onlnie has become a popular option for...


  • Sono appassionata di storia dalle elementari e in particolare di quella medievale, quindi ho apprezzato molto questo libro. Robyn Young...

tutte »

Le vostre recensioni per "IL CONDOTTIERO"

  • I have observed that

    I have observed that onlnie degree is getting popular because accomplishing your degree onlnie has become a popular option for many people. A lot of people have certainly not had a chance to attend a regular college or university but seek the elevated earning possibilities and a better job that a Bachelor's Degree gives. Still people might have a qualification in one training but would like to pursue one thing they already have an interest in.

  • Il condottiero

    Sono appassionata di storia dalle elementari e in particolare di quella medievale, quindi ho apprezzato molto questo libro. Robyn Young è stata veramente una bella scoperta.