Casa Editrice Nord - Il dono del buio

Narrativa generale

Narrativa generale

Il dono del buio

di V. M. Giambanco
Il dono del buio
Un grande esordio, un caso editoriale unico, un’autrice italiana letta in tutto il mondo
titolo
Il dono del buio
ISBN
9788842921974
autore
V. M. Giambanco
traduttore
Arduino Giovanni
collana
Narrativa Nord
dettagli
libro - cartonato con sovraccoperta
approfondisci
Vai al minisito
Il dono del buio - Guarda il booktrailer
Visita il sito ufficiale del libro, scopri il test e fai il gioco del Dono del buio!

Leggi gli articoli usciti su V.M. Giambanco e Il dono del buio: Vanity Fair, Sky.it, TgCom 24, Al Femminile, L'Huffington Post; ascolta il racconto inedito scritto da V.M. Giambanco in esclusiva per Radio24.

Ha tutto per essere il thriller dell’anno. Una scrittura originale, asciutta, perfetta.

È la paura che gli dà la forza di correre. Il piccolo John Cameron non sente né la fame né il freddo e nemmeno si accorge di avere le braccia coperte di sangue. John sa soltanto che deve attraversare il bosco, nel buio. Solo così potrà chiedere aiuto per il suo amico James Sinclair. Solo così potrà salvare quello che rimane della sua innocenza…
Seattle, oggi. Gli occhi bendati, le mani legate e una croce sulla fronte tracciata col sangue: è in questa macabra posa che il detective Alice Madison trova i cadaveri di James Sinclair e della sua famiglia, trucidati nella loro casa. Dalle prove rinvenute, sembra che il colpevole sia John Cameron, un criminale sospettato di numerosi altri delitti. Ma per Madison i conti non tornano: perché John Cameron avrebbe ucciso il suo amico d’infanzia? Perché avrebbe dovuto odiare proprio la persona con cui aveva condiviso un’esperienza devastante? C’è qualcosa di oscuro dietro quegli omicidi, qualcosa che affonda le radici nel buio di quella notte di venticinque anni prima, quando la polizia aveva salvato i due ragazzini, non riuscendo però ad arrestare i rapitori. E, per scoprire la verità, Madison dovrà entrare in sintonia con l’assassino, e accettare che, quando si volge lo sguardo verso un abisso di tenebra, anche la tenebra guarda dentro di noi.

Non c’è luce senza il buio: lo sa bene Alice Madison, la protagonista di questo straordinario romanzo d’esordio che, in un implacabile susseguirsi di sorprese e colpi di scena, ci conduce nei meandri più nascosti dell’animo umano. Madison è sopravvissuta a un’adolescenza segnata dal dolore ma, per fermare un assassino gelido come le nostre paure più profonde, sarà costretta a scendere di nuovo nel cuore dell’oscurità. E noi con lei. Perché bisogna «vedere» il buio per arrivare a riconoscere la luce.


Un caso editoriale unico

Prima di andare a pranzo, l’agente letteraria inglese Teresa Chris prende un manoscritto a caso dalla pila che ha sulla scrivania. Non appena comincia a leggerlo, viene catturata dalla trama e dallo stile dell’autrice. Non ha dubbi, è un romanzo eccezionale: contatta subito V.M. Giambanco per proporsi come sua agente.

Tra gli editor inglesi si scatena un’asta agguerritissima: vince Quercus, editore di bestseller come Stieg Larsson e Kristin Harmel.

Alla vigilia della Fiera di Londra, iniziano ad arrivare offerte da tutto il mondo. Nel giro di pochi giorni, il libro viene venduto in Germania, Francia, Olanda, Spagna, Israele, Stati Uniti, Canada e Giappone.

In Italia, la Casa Editrice Nord si aggiudica i diritti dopo una delle aste più intense dell’anno.

Maggio 2013: Il dono del buio esce nelle librerie italiane.

Le vostre recensioni

Scrivi recensione
  • WkqzdE ewjwfcbtylzq, [url=http://ikkwftioomwi.com/]ikkwftioomwi[/url], [link=http://nogtolbdywjq.com/]nogtolbdywjq[/link], http://pnabpbkenala.com/...

tutte »

Le vostre recensioni per "Il dono del buio"

  • mYVmSSzsQacazE

    WkqzdE ewjwfcbtylzq, [url=http://ikkwftioomwi.com/]ikkwftioomwi[/url], [link=http://nogtolbdywjq.com/]nogtolbdywjq[/link], http://pnabpbkenala.com/

Parlano del libro
Vanity Fair
13 Giugno 2013

L'italiana che racconta storie in ing...
Debuttare con un thriller a 46 anni non è proprio una cosa che capita tutti i giorni. A Valentina M. Giambanco è successo. IL DONO DEL BUIO è il tipico bestseller annunciato. Alla Book Fair di Londra se l'è aggiudicato Quercus, l'editore inglese di Stieg Larsson.
leggi »
  
Rolling Stone
10 Giugno 2013

Intervista a V.M Giambanco
Una firma "europea" alla sua prima prova letteraria. Un thriller serrato, ispirato dal gusto per lo spavento.
leggi »
  
L'Huffington Post
10 Giugno 2013

Alice Madison, una detective della squadra omicidi di Seattle ai primissimi gradini della carriera, è testarda e ostinata, e in questo somiglia proprio alla sua autrice, Valentina Giambanco, che ha scritto "Il dono del buio" dal 30 maggio in libreria, un thriller che è già un caso editoriale.
link articolo »
  
Donna Moderna
10 Giugno 2013

Un thriller (italiano) mozzafiato
Il dono del buio di V.M. Giambanco è un thriller classico, alla Jo Nesbø, per intenderci.Letto in una notte buia, e magari tempestosa, dà i brividi.
leggi »