Casa Editrice Nord - Neve a primavera

Narrativa generale

Narrativa generale

Neve a primavera

di Sarah Jio
Neve a primavera
titolo
Neve a primavera
ISBN
9788842920892
autore
Sarah Jio
collana
Narrativa Nord
dettagli
libro - cartonato con sovraccoperta
«Un romanzo unico, che mescola con sapienza misteri e amori, segreti e sentimenti.» Publishers Weekly
È tutto bianco. Il cielo, i tetti, le strade. Claire Aldridge è come ipnotizzata davanti a quello scenario. Mai si sarebbe aspettata una tempesta di neve a primavera, un evento rarissimo anche in una città fredda come Seattle. L’ultima volta che si è verificato, infatti, è stato nel lontano 1933, e proprio in quello stesso giorno di maggio. È una coincidenza troppo singolare per non stuzzicare l’interesse giornalistico di Claire, che comincia subito a fare delle ricerche. Ed è così che s’imbatte in un vecchio rapporto di polizia, in cui una donna di nome Vera Ray denuncia la scomparsa del figlio Daniel. Una denuncia che, per Claire, diventa una sfida: riuscirà a scoprire cos’è successo al piccolo Daniel e a ritrovarlo, dopo tutti questi anni?
Percorrendo un sentiero tracciato nel labirinto del tempo, Claire inizia quindi a ricostruire, tassello dopo tassello, una storia drammatica eppure struggente.
La storia di Vera, una giovane madre che, nella Seattle messa in ginocchio dalla grande depressione, è stata costretta a lasciare solo il suo bambino per andare al lavoro; una donna povera ma orgogliosa, che ha sempre affrontato la vita con coraggio e che non si è mai arresa, nemmeno quando gli ostacoli sembravano insormontabili. La storia di un uomo ricco e generoso che, a dispetto delle tradizioni e delle convenzioni sociali, ha sempre seguito la voce del cuore e che non ha mai saputo di essere diventato padre.
La storia di un amore profondo e impossibile, di una famiglia pronta a tutto per evitare uno scandalo, di un segreto che nessuno avrebbe mai dovuto svelare…

Dopo il clamoroso successo del Diario di velluto cremisi, Sarah Jio torna con un grande romanzo in cui s’intrecciano amori, tradimenti e misteri, dando vita a un racconto intenso e romantico, delicato e toccante.

LA STAMPA ITALIANA SUL DIARIO DI VELLUTO CERMISI

«Tutte le donne (e non sono poche) che credono nel grande amore, unico e irripetibile, adoreranno il romanzo di Sarah Jio.»
Grazia

«Se volete leggere un romanzo appassionante che mischia alla perfezione vicende storiche, amori sfuggenti e misteri indecifrabili, non perdetevi il romanzo di Sarah Jio.»
Donna Moderna

«Nel suo romanzo d’esordio, Sarah Jio mescola gli ingredienti che fanno battere il cuore delle donne.»
Diva e Donna

Le vostre recensioni

Scrivi recensione

  • La Jio mostra ancora una volta la carta vincente del filo invisibile che lega il passato al presente...Romanzo meraviglioso, degno...

tutte »

Le vostre recensioni per "Neve a primavera"

  • Una stretta al cuore...

    La Jio mostra ancora una volta la carta vincente del filo invisibile che lega il passato al presente...Romanzo meraviglioso, degno de Il diario di velluto cremisi...Vera e Claire , due donne apparentemente lontane, ma così vicine nel vissuto: entrambe amano senza condizioni ed entrambe patiscono il dolore per la perdita di un figlio.un grande romanzo sulla maternità! Riflessione: non importa chi sia e dove sia una mamma la senti nel cuore! ps Chiuso il libro si percepisce una stretta al cuore!