Casa Editrice Nord - Pericolo nella Valle dei Re

Narrativa generale

Narrativa generale

Pericolo nella Valle dei Re

di Elizabeth Peters
Pericolo nella Valle dei Re
titolo
Pericolo nella Valle dei Re
ISBN
9788842915881
autore
Elizabeth Peters
traduttore
Piccioli M. B.
collana
Narrativa Nord
dettagli
445 pagine, libro rilegato
Amelia Peabody e la tomba che non esiste
Amelia Peabody si sta preparando per una nuova stagione di scavi insieme col marito Radcliffe nella Valle dei Re, quando, una notte, sogna un grande gatto nero, il simbolo egizio della buona sorte. In un primo momento, Amelia non fa caso a quello strano sogno, ma poi riceve un biglietto anonimo che le ingiunge di non scavare nei pressi della tomba Venti-A… e allora capisce che una dose massiccia di fortuna è proprio ciò di cui ha bisogno. Perché la tomba Venti-A non esiste, e un sepolcro che non esiste può celare chissà quali segreti. Per esempio la mummia in abito da sera di una giovane donna bionda pugnalata e imbalsamata da una mano misteriosa. Ancora una volta, Amelia si trova suo malgrado imbrigliata in un labirinto di morte, superstizione e misteri che affondano le loro radici in un passato millenario. E, a rovinare completamente gli scavi archeologici, ci pensano anche suo figlio Ramses e la giovane Nefret, che si lasciano coinvolgere dalle inquietanti paranoie di una ragazza americana, convinta che qualcuno voglia ucciderla e mummificarla…

Le vostre recensioni

Scrivi recensione

  • Bellissimo, divertente e tanto, tanto amato. Pochi personaggi si fanno amare come Amelia Peabody, credetemi, ve lo dice una lettrice...

tutte »

Le vostre recensioni per "Pericolo nella Valle dei Re"

  • Pericolo nella valle dei re

    Bellissimo, divertente e tanto, tanto amato. Pochi personaggi si fanno amare come Amelia Peabody, credetemi, ve lo dice una lettrice indefessa da oltre 50 anni!!!