Casa Editrice Nord - Prendi la mia vita

Thriller

Thriller

Prendi la mia vita

di Moggach Lottie
Prendi la mia vita
titolo
Prendi la mia vita
ISBN
9788842925002
autore
Moggach Lottie
collana
Narrativa Nord
dettagli
libro - cartonato con sovraccoperta
Eletto miglior esordio dell'anno dal «Guardian»
«Una volta iniziato è impossibile smettere di leggerlo.»
Harper's Bazaar

«Lottie Moggach coniuga la freschezza e l’originalità dell’esordiente a una maturità narrativa degna di uno smaliziato autore bestseller. Prendi la mia vita è un romanzo intrigante che cattura subito il lettore.»
The Guardian

«L’esordio di Lottie Moggach è un sublime thriller psicologico, ricco di sfumature.»
Publishers Weekly

«Un romanzo intelligente e pieno di suspense.»
Financial Times

«Assolutamente da leggere per chiunque frequenti i social network. E consigliatissimo anche a tutti gli altri!» The Bookseller

«Lottie Moggach possiede una capacità di approfondimento psicologico fuori del comune. Complimenti!»
The Independent

«Un romanzo perfetto dal punto di vista narrativo, che inoltre offre molteplici spunti di riflessioni su situazioni quanto mai attuali.»
The Observer


Ho deciso di andarmene per sempre.
Ma nessuno deve saperlo

Su Internet fingerai di essere me
con i miei amici, i mei familiari,
i miei colleghi

Prendi la mia vita,
e tutti i suoi segreti…

Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum. Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio dell’esistenza di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore. Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre…
Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all’improvviso in un’ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano.
Chi è veramente Tess?
Dov’è adesso?
Perché ha deciso di scomparire?