Casa Editrice Nord - La promessa dei lupi

Narrativa generale

Narrativa generale

La promessa dei lupi

di Dorothy Hearst
La promessa dei lupi
titolo
La promessa dei lupi
ISBN
9788842915744
autore
Dorothy Hearst
traduttore
Carbone A.
collana
Narrativa Nord
dettagli
357 pagine, libro rilegato
Un romanzo destinato a diventare un classico
Europa, 14.000 anni fa. La falce di luna che marchia il petto grigio di Kaala segna il destino della piccola lupa: rivelando la sua estraneità al Branco del Fiume Rapido, condanna la madre all'esilio e lei e i suoi fratelli alla morte. Ma Kaala non vuole morire.
In lei arde uno spirito indomito, che le permette di superare il disprezzo degli altri lupi, di cacciare anche quando le forze sembrano abbandonarla e di opporsi alle difficoltà con fiera determinazione.
Poi, un giorno, Kaala salva una bambina dall'impetuosa corrente del Fiume Rapido e, sebbene le leggi dei lupi vietino di entrare in contatto con gli umani, considerati nemici mortali, tra lei e la bambina s'instaura subito un legame forte, autentico, che porta due esseri completamente diversi a scoprire un'intesa straordinaria. Per Kaala arriva il momento della scelta: rientrare nel branco oppure seguire colei che le ha dimostrato comprensione e affetto? Una decisione che potrebbe segnare il futuro della vita sulla Terra… Questo romanzo è la storia di un'amicizia impossibile, di una promessa che non può essere mantenuta e di una lotta che risale alle origini del tempo e che forse non si è ancora conclusa. Ma soprattutto è la storia di una giovane lupa e di una "cucciola umana", unite nella certezza che l'innocenza e l'altruismo sono le uniche leggi cui è giusto obbedire. Ed è intensa, profonda e toccante come tutte le grandi storie.