Casa Editrice Nord - Il silenzio del carnefice

Thriller

Thriller

Il silenzio del carnefice

di Jorgen Brekke
Il silenzio del carnefice
titolo
Il silenzio del carnefice
ISBN
9788842921752
autore
Jorgen Brekke
traduttore
Storti Alessandro
collana
Narrativa Nord
dettagli
322 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Non parlare... Altrimenti lui ti farà tacere per sempre
Stoccolma, 1767. Deve lasciare la città, subito. Per il giovane compositore, l’unica possibilità di salvezza è affrontare un lungo cammino e rifugiarsi a Trondheim. Lì cambierà identità e, con il nome di Jon Blund, potrà dedicarsi anima e corpo al suo grande amore: la musica. Ma il destino è sempre in agguato e, alla fine, le strade della vita conducono tutte alla stessa destinazione: la morte…
Trondheim, oggi. Il detective Odd Singsaker stenta a crederci. Eppure è proprio lì: un antico carillon – risalente al XVIII secolo – adagiato sul petto di una donna barbaramente assassinata, cui sono state asportate le corde vocali. Oltre a quell’indizio inquietante, i suoi uomini non hanno trovato nulla: non ci sono impronte digitali né tracce di DNA, né testimoni che possano fornire un identikit del killer. Per risolvere il mistero, Singsaker deve quindi aggrapparsi a quell’unica, flebile traccia: l’ipnotica melodia suonata dal carillon. E ben presto scopre non solo chi l’ha composta – un certo Jon Blund –, ma anche che, nel corso dei secoli, è stata considerata una musica maledetta. Perché promette il sonno eterno a chiunque l’ascolti…

«Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena.»
VG

«Jørgen Brekke è il nuovo caso editoriale della Norvegia,
dove ha scalato le classifiche e vinto il premio come miglior esordio dell’anno.»
Vanity Fair

«Un romanzo affilato come la lama di un rasoio.»
Panorama.it

Le vostre recensioni

Scrivi recensione

  • vedere mia recensione su: http://www.letteraturahorror.it/news/314-recensioni-il-silenzio-del-carnefice-di-j%C3%B8rgen-brekke.html...

tutte »

Le vostre recensioni per "Il silenzio del carnefice"

  • Il silenzio del carnefice

    vedere mia recensione su: http://www.letteraturahorror.it/news/314-recensioni-il-silenzio-del-carnefice-di-j%C3%B8rgen-brekke.html

Parlano del libro
www.i-libri.com
15 Aprile 2013

Dopo l'ottimo riscontro del suo romanzo d'esordio, Jørgen Brekke torna in libreria con un nuovo thriller, IL SILENZIO DEL CARNEFICE. Personaggi e luoghi sono quelli del primo libro. La cittadina norvegese Trondheim nasconde anche stavolta un mistero intricato (nella mente dell'autore evidentemente il luogo è popolato di psicopatici e serial killer).

link articolo »